Video

Una casa d'altri tempi
Ovvero la Villa Della Porta Bozzolo a Casalzuigno (VA) che mi ha fornito l'ispirazione per questo travel journal scrapposo con pagine pop up e meccanismi a scorrimento.

Parchi e Lagh
Travel journal dedicato al parco di Villa Pallavicino, a Stresa (VB): realizzare un intero diario di viaggio sulla gita di un solo giorno?! Si può, si può...basta mettere a confronto le foto fatte nello stesso posto in anni precedenti! ;-).

Il bene più prezioso
Qual'è il bene più prezioso per noi esseri umani? Io una risposta me la sono data in questo art journal.

Orta Memories
Un junk journal che ha come protagonista il Lago D'Orta: cartoline, depliants, cartone da imballaggio...e persino sssolini raccolti sulla riva!

Alla Rocca!
E' quasi una tradizione di famiglia fare ogni estate una capatina alla Rocca di Angera (VA) per gratificarsi l'animo con lo splendido panorama che da lassù si gode...il travel journal qui era d'obbligo!

Smash Travel Journal
Uno dei tanti progetti realizzati per Think Pastel: un album da portare con sè in vacanza per riempirlo, giorno dopo giorno, durante il viaggio, con tutto ciò che in seguito ci farà piacere ricordare. E' provvito di fogli per annotazioni, taschine e buste per contenere tickets e scontrini, page protectors per i ricordi più delicati da conservare.

Mini Album Retrò Grunge
Un mini album protagonista di un corso organizzato per le fans di Tim Holtz, che si è imposto nel mondo del papercraft grazie al suo imprinting stravagante ed innovativo caratterizzato da colorazioni sfumate, effetti di usuramento, particolari grunge accostati ad elementi Steampunk.

Chunky Book
Un mini album cicciotto (sembra una contraddizione, vero?!) realizzato per contenere e riciclare in maniera pratica tags e cards fatte tanto per provare una nuova tecnica o un nuovo timbro, e poi rimaste a languire in un cassetto, in attesa di tempi migliori...

Album Bird's Mini Pocket
Un uccellino si è posato su un foglio di carta da scrapbooking e, per non sentirsi solo, si è circondato di fiori dai riflessi argentati, eteree foglioline, candide perle e gemme colorate...

Multi Shape Mini Book
Un volumetto rilegato a mano e composto da fogli di forma e natura diversa ispirato ai famosi trash journal, quei diari artistici creati con elementi di recupero come buste usate, sacchetti del supermercato, pagine di vecchi libri.

Mini Album Gatefold
Una struttura che si schiude a battente è l'idea di partenza per questo mini album, pensato per raccogliere un numero limitato di fotografie che riassumano i tratti salienti di un evento. E' impreziosito da embellishments raffinati dosati con parsimonia, in modo da enfatizzare il risultato senza appesantirlo.

Scrap in a Box
Un mini album racchiuso in una scatola con coperchio che aprendosi rivela al suo interno tanti scomparti montati a fisarmonica che possono alloggiare fotografie, tags, memo-notes e mini cards.

Easel Mini Album
Ovvero il mini album che sta in piedi da solo grazie alla struttura a cavalletto rilegata da una spirale metallica, può essere sfogliato appoggiandolo sul tavolo ma si può anche richiudere per essere inserito in una busta o in una scatola regalo.