Non sempre, quando mi viene l'idea per un lavoro, riesco a svilupparla concretamente al primo tentativo, anzi, in alcuni casi devo provare e riprovare più volte per essere soddisfatta del risultato. Guardate ad esempio questa immagine:
L'avevate già vista perchè l'avevo realizzata per un challenge, quel che non sapete è che ho dovuto preparare ben 7 sfondi diversi prima di trovare quello che si adattava alla silhouette che avevo in mente! E voi di quante prove avete bisogno prima di decidervi?
Il filmato qui sopra l'avevo caricato come sondaggio in una storia su Instagram...ed è stato consolante scoprire che il 57% delle risposte confermava la necessità di effettuare più di 5 tentativi prima di accontentarsi del risultato. :) Ciò non toglie che tutto quell'impegno supplettivo, a cui si aggiunge lo spreco di materiale, possa essere frustrante...a meno che non si riutilizzino in qualche modo le pagine di prova:
E dalla rielaborazione delle pagine alla realizzazione di un journal il passo è breve! ;)
La copertina del journal l'ho messa insieme, è proprio il caso di dirlo, con ritagli di carte dipinte in gel printing, gli avanzi che di solito restano dopo la lavorazione:
Sul retro della copertina ho inserito il titolo del journal, ritagliando le lettere su un cartoncino dipinto di nero e sottoponendovi una carta dipinta:
Ed ecco le altre pagine in dettaglio:
Beh, dopo tutto non è stato uno svantaggio la mia indecisione: ora ho un nuovo journal da sfogliare! ;)
P.S. Se la visione dei filmati non è ottimale sullo smartphone, probabilmente basterà impostare per il blog Visualizza versione WEB e tutto andrà a posto. ;)