6.2.23

Domande sul trasferimento d'immagine?

Spesso, quando pubblico un image transfer su Instagram, c'è chi mi fa domande sui materiali o sulla tecnica impiegati...e voi, che mi seguite su queste pagine dove tratto piuttosto ampiamente dell'argomento, avete anche voi dei dubbi oppure avete ormai appreso la metodica per realizzare lavori di soddisfazione?

Se avete risposto sì alla prima domanda, è probabile che le vostre incertezze nascano da uno di questi quesiti: quali immagini sono idonee al trasferimento? Quali acrilici usare? Come stendere il colore? Quanto tempo aspettare prima di tirar sù l'immagine? Per rispondere a tutti questi interrogativi e per ribadire un concetto fondamentale, ho realizzato questo video*:

Superfluo dire che vi ho esposto il mio metodo per realizzare trasferimenti d'immagine, quello che funziona per me e sul quale qualcuno potrebbe non essere d'accordo...ma credo che nessuno possa negare la veridicità del consiglio finale: fare pratica, pratica, pratica! ;)

*Se la visione non è ottimale sullo smartphone, probabilmente basterà impostare per il blog Visualizza versione WEB e tutto andrà a posto. ;)