21.9.23

Stencils fatti in casa

Gli stencils sono conosciuti e commercializzati da parecchi anni, se ne trovano di ogni forma e dimensione...e allora perchè dovremmo sentire il bisogno di farceli da soli? Ma è ovvio, perchè è divertente, rilassante e pure gratificante, visto che i nostri saranno sempre diversi da tutti gli altri!

Ho così pensato di riproporvi l'idea in occasione del Throw Back Thursday ma questa volta non mi sono limitata a ripresentarvi tali e quali i video* realizzati sull'argomento un paio di anni fa, bensì ho provveduto a rieditarli in un formato più snello e velocemente fruibile.
Il primo video, dove vi mostro come realizzare gli stencils, termina con l'invito a venire sul blog a vedere la seconda parte...ovviamente è rivolto agli utenti che provengono dai social e non a voi che siete già qui! :)

E una volta realizzati gli stencils, come usarli? Nel secondo video vi mostro qualche idea di utilizzo:

Un'altro vantaggio di questi stencils di carta è che, usandoli sul gel plate, si colorano e possono diventare elementi decorativi per i nostri art journal!

*Se la visione non è ottimale sullo smartphone, probabilmente basterà impostare per il blog Visualizza versione WEB e tutto andrà a posto. ;)