26.4.23

Parole belle - TRASFORMAZIONE

Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma. Da questo postulato fondamentale di Antoine-Laurent de Lavoisier, fisico francese della seconda metà del '700, ha preso origine la legge della conservazione della massa e, da amante di tutte le discipline scientifiche, con particolare riguardo a matematica e fisica, come avrei potuto escludere dalle mie parole belle il termine trasformazione?!

Per una parola dal significato recondito così complesso ho scelto una presentazione semplice limitandomi a ripassare con il rapido nero le ombre dei ghirigori catturati da un'immagine ghost sul gel plate:

La parola l'ho scritta con pennarello nero su carta da fotocopie e poi l'ho ritagliata ed incollata sulla pagina:

A volte preferisco questo sistema a quello di scrivere direttamente sulla pagina con il pennarello, perchè mi sembra che la scritta si stacchi più nettamente dal fondo e risalti di più. ;)