L'ispettore James Walker, per sfuggire alla vendetta di un criminale, lasciata Londra si trasferisce con la moglie in un paesino della Cumbria. Se sperava di trovarvi un po' di tranquillità, sarà presto costretto a ricredersi, riceve infatti un messaggio che gli preannuncia una serie di delitti: dodici individui che meritano quel che sta per capitargli saranno uccisi nei prossimi dodici giorni!
Dapprima Walker pensa che si tratti di un macabro scherzo ma quando le persone incominciano a morire si rende conto di aver a che fare con un assassino ben determinato. Nonostante l'assenza di indizi e l'imperversare di una bufera di neve, che isola il paese dal resto del mondo e lascia i suoi abitanti in balia dell'omicida, Walker riuscirà, se pur casualmente, ad individuare il colpevole e a fermare la serie dei delitti.
Romanzo accettabile per essere d'esordio ma il protagonista, che passa buona parte del tempo a consolare una moglie piagnucolosa, non è abbastanza carismatico.
Buona la trovata di far raccontare alle vittime, in prima persona, il proprio assassinio, ma il colpevole è già intuibile al secondo delitto e si attende invano un colpo di scena finale.
Autore: Alex Pine
Casa editrice: Newton Compton
Pagine: 320
ISBN: 9788822750006