Un celebre cantante rock viene trovato defunto nella sua lussuosa villa di Los Angeles e il Club dei cantanti morti, un'associazione che, nell'Aldilà, riunisce tutti gli spiriti dei cantanti deceduti per cause non naturali, incarica una coppia d'investigatori londinesi di appurare se il decesso è imputabile ad una ragione valida per l'ammissione al club.
Sulla misteriosa morte dell'uomo sta però indagando anche la burocrazia terrena, nella persona del detective Wyte, affiancato da Dare, una strana ragazza, sensitiva e satanista. Come se non bastasse, ci si mettono di mezzo anche due emissari della Morte che, seguendo le tracce di un malefico stregone, s'intromettono nella vicenda...
Chi volesse attribuire un genere a questo libro si troverebbe in difficoltà perché esso spazia tranquillamente dall'occulto al noir, dal paranormale al grottesco con un excursus nel revival rock senza soluzioni di continuità e senza esaudire completamente le aspettative dei cultori dei vari filoni. Forse questo spiega come mai un volume uscito nel 2019 al prezzo di 16,00 € l'abbia acquistato qualche mese fa al supermercato per € 4,80... Eppure non è scritto male, tutt'altro, la prosa è fluida e godibile ed è un peccato che l'Autrice abbia scelto di dedicare il suo talento ad una minoranza d'iniziati invece che al popolo tutto.
Autore: Susanna Raule
Casa editrice: Fanucci Editore
Pagine: 272
ISBN: 9788834738825