Deborah St. James, in un momento di tristezza, incontra casualmente al museo un parroco di campagna che le rivolge parole confortanti e le lascia il biglietto da visita della sua parrocchia in uno sperduto paesino del Lancashire.
Qualche tempo dopo, in occasione di una vacanza in quei luoghi insieme al marito, Simon St. James, la ragazza, ricordandosi del religioso e desiderando contattarlo, scopre che l'uomo è da poco deceduto e la sua morte è stata archiviata come "avvelenamento accidentale". La sorpresa iniziale lascia successivamente il posto al dubbio quando, parlando con alcuni abitanti del villaggio, emergono inquietanti particolari che inducono i St. James a sospettare l'omicidio. Con l'aiuto dell'ispettore Lynley i tre riusciranno a trovare il bandolo dell'intricata vicenda che affonda le sue radici nel passato....
Più che un poliziesco, questo è un romanzo volto ad esplorare sentimenti, emozioni e psicologia dei vari personaggi: a tratti avvincente e a tratti decisamente noioso.
Autore: Elizabeth George
Casa editrice: Longanesi
Pagine: 594
ISBN: 9788830420373