In una piccola cittadina irlandese avvengono, a distanza di un giorno l'uno dall'altro, gli apparenti suicidi di due giovani donne entrambe vestite, al momento della morte, in abito da sposa. Quando le autopsie confermano che si è trattato di omicidi, l'ispettrice Lottie Parker, incaricata delle indagini, sospetta che le vittime possano essere più di due...
Questo è il settimo romanzo di una serie ma è il primo che ho letto io...e mal me ne incolse perché l'esperienza insegna che si dovrebbe sempre partire dal primo titolo e proseguire in ordine di pubblicazione altrimenti si rischia di perdersi nella ridda di particolari accumulatisi strada facendo e che non vengono più chiariti successivamente: è come presentarsi ad una festa dove tutti gli altri ospiti si frequentano da tempo...conoscendo solo la persona che ci ha invitato!
A parte ciò, non ho molto da dire sul romanzo: l'intreccio c'è, seppure sia poco plausibile che la vicenda si possa sviluppare in una piccola realtà dove, non solo tutti si conoscono tra loro, ma più di uno sono pure imparentati. Non ho apprezzato lo spazio, a mio avviso eccessivo, concesso alle schermaglie amorose e famigliari della protagonista...e poi non è facile prendere sul serio una poliziotta che si chiama Lottie, sembra il nome di una bambola!
Autore: Patricia Gibney
Casa editrice: Newton Compton
Pagine: 384
ISBN: 9788822781864