7.4.21

Lo scrigno del tesoro

Beh, più che uno scrigno si tratta di un cassonetto, il cassonetto per la raccolta differenziata di carta e cartone...avete idea di quali e quanti tesori ci si può trovare?!
Voi dove abitate, in casa indipendente o in condominio? Io sto in condominio il che, oltre agli innumerevoli svantaggi legati alla convivenza forzata con persone che non ho scelto, offre però anche qualche vantaggio...due vantaggi per la precisione: l'espositore per la pubblicità e il cassonetto della carta, che rappresentano una fonte inesauribile di materiale per un riciclatore compulsivo!
Guardate ad esempio cosa ci si può trovare:

Questi libretti, che da qualche anno ho in lista d'attesa per essere riciclati, li ho ripescati dal cassonetto della carta...
Da noi funziona così: il materiale pubblicitario viene dapprima inserito nell'apposito espositore dal quale, se ho fortuna e se riesco ad eludere gli sguardi di disapprovazione della portinaia, riesco già a prelevarlo.
Dopo qualche giorno, è la portinaia stessa che raccoglie ciò che è avanzato e lo butta nel cassonetto della raccolta differenziata. Qui è più difficile ripescarlo: il cassonetto è profondo e quando è appena stato svuotato non si riesce ad arrivare fino al fondo...ma le risorse di noi riciclodipendenti sono illimitate! :)
Cosa, cosa? Mi chiedete se vale la pena di darsi tanto da fare per recuperare quella che in definitiva è solo spazzatura? Giudicate voi, ecco cosa se ne può ricavare:

Per ora ne ho alterati quattro, trasformandoli in junk jurnals e campionari, poi si vedrà...
E voi non perdetevi i prossimi aggiornamenti se volete assistere al risultato del restyling!