17.7.24

SENZA PAROLE - Pag, 1-A

Come promesso, inizio a pubblicare le pagine del journal ricicloso senza parole, così definito perchè, contrariamente al solito, non l'ho completato con alcun testo. ;) Non badate troppo alla strana numerazione delle pagine, che serve solo come criterio organizzativo: essendo il journal costituito da elementi disomogenei (cartoncini singoli, pieghevoli, pagine doppie...) i numeri si riferiscono ai singoli elementi e le lettere alle facciate da cui sono formati. ;) Ecco la pagina 1-A (ovvero la prima facciata del primo cartoncino doppio):

L'ho realizzata con un'immagine ghost, riprendendo cioè i rimasugli di un lavoro precedente rimasti sul gel plate. Poichè il profilo era poco definito, l'ho ritagliato separandolo dal resto della pagina, ho poi incollato le due porzioni sul journal interponendo un foglio di carta nera, in modo di dare risalto ai contorni:

Il colletto è dovuto all'impronta di un pizzo di carta:

I riccioli li ho ritagliati da una carta texturizzata in gel printing e incollati a fare da chioma:

Per riempire e movimentare ho utilizzato strisce di carta decorata a mano: