16.7.24

La ciambella reimpastata

Ovvero come rimediare ad un risultato non conforme alle aspettative senza buttar via tutti gli ingredienti. ;) Se l'affermazione vi pare sibillina, vi rimando al post pubblicato ieri per i chiarimenti, qui vi mostro come ho ottenuto questo image transfer collage:

Prima di tutto ho colorato di nero, con un marker, le aree sul contorno del soggetto, per farlo emergere dal grigiore di sfondo:

Successivamente ho rimediato al pallore cadaverico del volto con ombretti e fard:

Infine ho completato con il collage, i fiori li ho ritagliati da carte per decoupage...


...così come la piccola mongolfiera, mentre gli edifici li ho ritagliati da fotocopie e i guanti da carta dipinta sul gel plate:

Cosa ne pensate, ho fatto bene a perseverare nel recupero di questo lavoro o era meglio eliminarlo prima del ritocco?