17.2.23

Un profilo loquace

Un bel testo di Kahlil Gibran -abbastanza lungo da riempire tutto il profilo- che val la pena di far leggere a quei genitori che vorrebbero plasmare i figli a propria immagine e somiglianza!

La base di partenza per questo lavoro è stata un'immagine ghost ovvero quella ottenuta riprendendo dal gel plate i rimasugli di una precedente stampata:

Così com'era il profilo era poco distinguibile dallo sfondo, così l'ho ripassato con la matita nera e l'ho riempito con il testo scritto con la penna gel:

La frase conclusiva l'ho scritta a pennarello in un carattere più grande, fuori dal profilo, e l'ho rifilata con la matita blu:

Per vivacizzare lo sfondo, ho ripassato con le matite colorate i segni lasciati da alcuni stencils improvvisati ed ho aggiunto alcune strisce disegnate a righine verdi: