29.4.21

Sette fiori...

...per sette ATC, le Artist Trading Cards che ho realizzato qualche anno fa e che ho riscoperto oggi, con un po' di nostalgia ma senza rimpianti, perchè ciò che faccio adesso mi piace di più! :)

La tradizione vorrebbe che questi pezzettini di carta (solo 6,35 x 8,89 cm.) fossero già in mano ad altre persone, trattandosi, come suggerisce il loro nome, di oggetti di scambio tra artisti, una sorta di biglietti da visita da barattare in una comunità creativa...

In realtà, in parte perchè sono pigra e in parte perchè sono gelosa delle mie cose, non ho mai preso parte a questi swap online, così che le ATC che ho fatto nel corso del tempo sono rimaste tutte a me...e qui ci starebbe bene un bel cicca, cicca ;)

Nel caso che una ATC faccia parte di una serie, come queste mie cards floreali, sarebbe bene che ognuna di esse venisse contrassegnata da un titolo e da un numero progressivo, in modo da poter essere distinte come opere uniche...insomma per facilitare il compito del curatore che dovrà occupasi di catalogarle dopo la nostra dipartita! :))

Raccolte in scatolette su misura, o in buste di plastica perforate, come faccio io, le ATC possono diventare anche una simpatica collezione colorata!

E per darvi un'idea delle dimensioni limitate, ecco una foto di gruppo vicino a qualche moneta: