28.5.21

Gel printing di Maggio - Giorno 27

Il compito assegnato per il ventisettesimo giorno era LACE ossia pizzo e, visto che già avevo usato in passato centrini di carta nel gel printing, ho cercato di pensare a qualcosa di meno scontato...
Soddisfatta del risultato del giorno precedente, ho deciso d'impiegare ancora la stessa tecnica, scegliendo questa volta come soggetto la silhouette di una ballerina per la quale ho creato un tutù di pizzo con la mascheratura:

Mi sono divertita a cambiare colore al tutù per mezzo del printing a layers sopvrapposti:

Qui invece ho stampato solo la sagoma della ballerina, incollandovi sopra il centrino utilizzato come mascheratura nella prima immagine:

I centrini di carta, bagnati dai colori acrilici, sono piuttosto fragili e si rompono spesso quando si sollevano dal gel plate...peccato, perchè ne avrei potuto recuperare di più per futuri lavori!