14.6.21

Il libro delle silhouettes

Partecipando al Gel Printing di Maggio ho avuto modo di realizzare delle silhouette che, se ricordate, erano il tema d'ingresso proposto. Alcune le ho pubblicate...ma erano molte di più! Così ho pensato di rilegarle in un fascicolo autonomo, ecco la copertina:

Queste sono, tra gli scarti quelle che mi sembrano venute meglio:

Queste invece sono pagine ottenute con la silhouette usata nella mascheratura:

Qui la silhouette mi sembrava troppo rosa antico così l'ho decorata con dei doodles:

Da una pagina risultata troppo sbiadita ho ritagliato la sagoma interna per realizzare la copertina e, con la silhouette ottenuta, ho realizzato quest'altra pagina, dove lo sfondo è creato con la tecnica della mascheratura con filo di cotone...così, per restare in argomento, ho evidenziato il contorno con una cucitura a filo nero:

In altre pagine ho incollato il risultato della pulitura della maschera sul gel plate, infatti l'effetto è più impreciso e sfumato:

Questo invece è il risultato che ho ottenuto pulendo, più volte, la maschera su un foglio di carta:

Adesso avete capito perchè ne è venuto fuori un intero fascicolo?! ;)