In questo periodo il mio spazio verde è in piena fioritura ed è un tripudio di forme e colori che sono una vera gioia per gli occhi!
Quest'anno ho piantato begonie e verbena:
Vinca e fiore di vetro, nelle diverse tonalità del rosa, del corallo, del magenta:
Una campanula viola e tante varietà di tagete giallo/arancio:
E che dire delle petunie? Si trovano in tutti i colori, rosa, viola, bianche, corallo...ma le mie preferite sono quelle screziate o bicolori, che assomigliano a dei lecca-lecca giganti:
Ho un po' di difficoltà a far crescere garofani ed ortensie...ma questo non significa che rinuncio a coltivarli!
Forse perchè associato nella memoria collettiva ad una ricorrenza triste, il crisantemo non è comunemente coltivato per hobby, però che spettacolo di fiore! Gli fanno da corollario le piccole torenie:
Non sono una fan delle piante grasse, ma per la portulaca faccio un'eccezione! La fucsia poi, con la sua cascata di fiori ricadenti, è irrinunciabile...E naturalmente lascio sempre un po' di spazio al basilico (che qui non si era acora ripreso dopo il saccheggio dovuto alle trenette al pesto):
Allora, vi piace il mio angolo fiorito? A me da molta soddisfazione e vorrei avere più spazio da dedicargli...ma in un rettangolo di 1,2 x 1,3 metri non riesco a fare di più!
Vivere in un appartamento di città comporta molti vantaggi pratici...lo spazio da destinare al verde non è uno di questi! ;)