27.8.21

Tecnica della soffiatura

Una tecnica che sembra tratta da un manuale di...giochi creativi per bambini! Il fatto che sia divertente però non ne pregiuduca il risultato, quanto mai accattivante:

Per realizzare questo effetto occorre usare inchiostri liquidi (io ho optato per i Dylusion) ed una cannuccia...ed essere dotati di buoni polmoni! :) Al primo tentativo ho fatto sgocciolare l'inchiostro sulla carta e poi ho soffiato su ciascuna goccia con una cannuccia:

Ho provato successivamente ad intingere la cannuccia direttamente nell'inchiostro e a soffiare poi sulla carta:

Con questo secondo metodo si ottengono delle striature più fini:

Volendo si possono alternare colori diversi d'inchiostro:

Soffiare inchiostro con una cannuccia può sembrare divertente...e lo è! :) Però se ci si impegna troppo diventa faticoso, per cui è consigliabile non impiegare questa tecnica su superfici ampie. ;)