18.8.21

Un po' di fotoritocco...

Dando per scontato che i trasferimenti d'immagine rappresentano costantemente un'incognita, c'è da dire che non sempre la responsabilità di una cattiva riuscita dipende da un fattore tecnico, non solo almeno. Guardate questo image transfer:

Sembra venuto bene, non è vero? Eppure quando l'ho tirato su dal gel plate era così:

Di quelle brutte macchie che deturpano il viso possiamo dare la colpa al fattore tecnico ma bisogna riconoscere che io ci ho messo del mio, perchè sarebbe bastato ripulire le macchie con un cotto-fioc quando il colore era ancora fresco per risolvere il problema...
Vabbè, non ci ho pensato ed ho dovuto rimediare a lavoro finito con pazienza...ed erogatori di bianco!

Per le macchie più scure ho usato l'UniPosca, per l'alone sul mento invece ho usato una matita acquarellabile, sfumata a pennello. ;)