21.9.22

Tempo di riciclo

Vi ho già più volte assillato con la mia mania per il riciclo...quindi rassegnatevi perchè ve ne parlo anche oggi! :)
Questa volta non si tratta -non solo!- del riutilizzo di materiali di scarto ma del riciclo di un lavoro già finito che non mi soddisfaceva appieno, eccolo:

Il difetto maggiore che trovavo in questa pagina era la scarsa rilevanza della silhouette nei confronti dello sfondo, ho scelto così questi altri due sfondi:

Ho ritagliato e separato la silhouette dal suo sfondo e ho poi incollato ciascuno dei due ritagli sugli sfondi prescelti:

Ho aggiunto poi altri particolari, stelle da una parte ed una scia colorata dall'altra, ed ecco il risultato:

Per quanto riguarda la scia colorata, anch'essa proviene da un riciclo, come vi mostro in questo breve video*:

Come avete visto, ho sfruttato anche ritagli minuscoli...pensateci la prossima volta che svuotate il cestino della carta! ;)

*Se la visione non è ottimale sullo smartphone, probabilmente basterà impostare per il blog Visualizza versione WEB e tutto andrà a posto. ;)