1.3.23

Mini Art Journal Cip Cip

Qualche anno fa fu regalato a mia figlia uno di quegli angioletti di ceramica caratteristici di una nota azienda altoatesina: la statuina trovò collocazione nella sua cameretta e la scatola finì in ripostiglio...perchè, voi non le conservate le scatole in buone condizioni?! Io sì, perchè potrebbero venirmi utili in seguito! Fatto sta che, riordinando, da quella vecchia scatola è saltato fuori il piccolo libriccino pubblicitario:

Come avete potuto apprezzare dall'accostamento al righello, è effettivamente molto piccolo, circa 7 cm. di lato, e non avrei pensato di poterlo riutilizzare perchè non mi vengono bene i lavori in miniatura, però era così ben strutturato che mi dispiaceva buttarlo...insomma ci ho provato ad alterarlo, ed ecco cosa ne è venuto fuori*:

Le copertine, fronte e retro, le ho ottenute stendendo una base di acrilico nero ed incollandovi sopra degli uccellini di carta ed una maschera usata:

Ed ecco le cinque doppie pagine interne, sulle quali, per nascondere la pubblicità, ho incollato dei ritagli di carte dipinte col gel printing, aggiungendo successivamente le decorazioni:

Lavorare in piccolo non fa per me...però ogni tanto mi piace fare qualcosa di diverso! ;)

*Se non riuscite a vedere bene il video sullo smartphone, probabilmente basterà impostare per il blog Visualizza versione WEB e tutto andrà a posto. ;)