19.3.23

Relic - Reliquary

Una doppia recensione perchè il secondo romanzo è il seguito del primo, leggibilissimo anche da solo avendo un'esauriente conclusione, tuttavia, semprechè il libro vi sia piaciuto, vi resterà la curiosità di scoprire com'è evoluta la vicenda di un certo personaggio...vicenda che getterà le basi per il romanzo successivo. ;)

Relic
Di una spedizione in Amazzonia, i cui componenti non sono più rientrati alla base, tutti morti o dispersi, restano solo alcune casse di reperti conservate nei sotterranei del Museo di Storia Naturale di New York. Dopo il loro spostamento per l'allestimento di una mostra, iniziano a verificarsi nel museo una serie di efferati delitti...
Sarà Margot Green, una biologa specializzanda, ad intuire il nesso tra i reperti amazzonici e gli omicidi, mettendo sulla pista giusta coloro che indagano sul caso, il tenente D'Agosta della Polizia di New York e l'agente Pendergast dell'FBI e suscitando l'interesse di Bill Smithback, il giornalista che sta seguendo la vicenda per la stampa.

Autore: Douglas Preston- Lincoln Child
Casa editrice: Rizzoli
Pagine: 378
ISBN: 9788817024587

Reliquary
Diciotto mesi dopo i tragici eventi che hanno portato morte e distruzione nel Museo di Storia Naturale, il ritrovamento di alcuni resti umani in un canale fognario fanno presupporre che la vicenda del mostruoso Mbwun non sia ancora finita. Di nuovo coinvolti i protagonisti del romanzo precedente: la biologa Margot Green, il tenente D'Agosta, l'agente Pendergast e il giornalista Smithback.
Storia inverosimile ma avvincente, anche se risulta piuttosto irritante il personaggio di Pendergast, damerino e tuttologo, decisamente antipatico.

Autore: Douglas Preston- Lincoln Child
Casa editrice: Rizzoli
Pagine: 458
ISBN: 9788817024662