28.4.23

Il voltafaccia...

...o meglio il cambio di faccia con un'altra più idonea allo scopo:

Anche il lavoro qui sopra fa parte di una serie in cui ho utilizzato la stessa silhouette, ve ne avevo già parlato in un post precedente. In questo caso specifico avevo usato la silhouette ritagliata per eseguire un trasferimento d'immagine...che non è venuto, peccato perchè di quel catalogo ne ho parecchie copie! :( La stampa ha infatti lasciato un'impronta debolissima sul foglio, tanto che ho dovuto ripassare le pieghe dell'abito a matita:

Non sapevo come rimediare alla trasparenza del viso così sono ricorsa ad un altro image transfer, questo:

L'ho ritagliato ed incollato sopra al viso originale, avendo l'accortezza di infilarne una parte sotto l'ala del cappello, e ho realizzato qualche extension di capelli per riempire i vuoti. ;)

Le braccia invece sono ritagliate da carta colorata in gel printing:

Come decorazione ho aggiunto dei doodles stellari con la penna gel nera: