27.11.23

Pupazzi di neve

I pupazzi di neve sono uno dei simboli della stagione invernale ma, visto che i mutamenti climatici ci hanno precluso negli ultimi anni delle nevicate sufficienti a realizzarli (perlomeno nella zona dove risiedo!) mi sono adattata a crearli sul gel plate:

Visto che il risultato mi è piaciuto, ho pensato di utilizzare questi omini per decorare delle tags natalizie:

Forse mi sono lasciata prendere la mano... ;) Il fatto è che questi pupazzi sono veramente facili da realizzare, state a vedere*:

Ovviamente dal gel plate ho ottenuto solo le sagome dei pupazzi ma sono bastati pochi tocchi di pennarello e qualche ritaglio di nastro per renderli completi. E, volendo, potrei ricavarne altri riciclando le maschere di cartoncino:

Maschere che, come avete visto nel video, sono davvero elementari da disegnare però, se ve ne manca la voglia, potrete approfittare di quelle che vi metto da scaricare gratuitamente: cliccate sull'immagine sottostante per aprire la pagina del download! ;)

download

*Se la visione non è ottimale sullo smartphone, probabilmente basterà impostare per il blog Visualizza versione WEB e tutto andrà a posto. ;)