21.3.24

Non ho voglia di fare un tubo...

...perchè un tubo solo non mi basta! Ce ne vogliono tanti per divertirsi a creare textures sul gel plate! E i tubi di cui parlo sono quelli di cartone su cui sono avvolti carta igienica e Scottex che, con le opportune modifiche, possono diventare strumenti decorativi: basta montarli su un rullo da imbianchino della misura giusta e poi farli rotolare sul gel plate:

Ovviamente prima dobbiamo aggiungervi gli elementi decorativi, ad esempio possiamo incollarvi sopra dei ritagli di gomma per timbri, quella che di solito ci avanza dopo aver rifilato gli unmounted stamps (non la butterete mica via, eh?!):

Oppure possiamo avvolgervi sopra corda, elastici, nastri:

Alternative certo non ne mancano, si può arrotolare sui tubi nastro adesivo stropicciato, fettuccia di stoffa, pluriball:

Una tramatura leggera la lasciano anche il tulle e la retina dell'aglio:

Ho provato anche con dei cartoncini embossati e devo dire che l'effetto è notevole, benchè duri poco in quanto l'acrilico tende a stratificarsi livellando la superficie:

E se vi state chiedendo che risultati si possono ottenere con questa tecnica, vi offro oggi, in occasione del ThrowBack Thursday, una carrellata di esempi, che ho realizzato qualche anno fa, rilegandoli poi in un mini album:

Avete indovinato con quale dei tubi ho decorato ciascun foglio? Su, provateci e sappiatemi dire! ;)