19.8.24

Salvati dalla discarica

Sono nata in un'epoca in cui i ruoli maschio/femmina erano ancora molto ben definiti, condizionando persino la scelta dei giochi infantili. Capitava così che a mio fratello venissero regalati giocattoli come Il piccolo chimico, il meccano, il microscopio dei piccoli, giochi che egli disdegnava, essendo più appassionato di corse in bicicletta e partite di pallone, e di cui io mi appropriavo contribuendo a sviluppare quella passione per il vedere cosa c'è dentro che mi ha accompagnato per tutta la vita. Data questa premessa non deve stupire il fatto che, quando si è guastata la fotocopiatrice dell'ufficio, prima di lasciarla portare in discarica, mi sia presa la briga di smontarla per capire se potevo recuperare qualcosa...e infatti ecco qui cosa ho salvato:

Vi chiederete ora a cosa mi sono serviti questi pezzi di plastica...ma è ovvio: a realizzare sfondi come questi!

E qui vi mostro* la sessione di gel printing in cui li ho ottenuti:

Naturalmente, se non avete una fotocopiatrice da smontare, sarà ben difficile che riusciate a ricreare questi sfondi...così ve li ho messi da scaricare! ;) Basterà cliccare sull'immagine sottostante per aprire la pagine di download:

download

*Se la visione non è ottimale sullo smartphone, probabilmente basterà impostare per il blog Visualizza versione WEB e tutto andrà a posto. ;)