...ma che ormai ha preso piede anche qui da noi, quindi perchè non celebrarla, tanto più che è osservata per puro e semplice divertimento, senza connotazioni mistiche o religiose. Sto parlando, l'avrete capito, di Halloween, la ricorrenza che cade il 31 Ottobre ma che, se si vuole onorarla con qualcosa di fatto a mano, occorre predisporla per tempo. Ecco perchè vi propongo con qualche giorno d'anticipo questo video*
Come avete visto, fra mostri, scheletri, zombi e compagnia bella (bella?!) io ho scelto di utilizzare le streghe, ritagliandone le silhouettes nella carta e incollandole sugli sfondi che vi ho mostrato nel video. Un paio di streghe le ho ritagliate nella carta nera:
Altre due le ho ritagliate in carta di recupero e poi colorate con l'acrilico nero, l'effetto finale, come potete vedere è analogo:
Quest'altra silhouette l'ho invece ritagliata in carta di recupero sulla quale avevo steso un velo di acrilico arancione:
Se le mie streghette vi piacciono e desiderate utilizzarle, potrete scaricarne i modelli facendo clic sull'immagine sottostante, che vi aprirà la pagina di download:
E se non avete il tempo o la voglia di realizzare gli sfondi, vi metto anche quelli da scaricare gratuitamente, basterà che clicchiate sull'immagine qui sotto per aprire la pagina di download:
*Se la visione non è ottimale sullo smartphone, probabilmente basterà impostare per il blog Visualizza versione WEB e tutto andrà a posto. ;)