30.5.21

Gel printing di Maggio - Giorno 29

Il tema assegnato per il ventinovesimo giorno era BOTANICAL ovvero botanico, un argomento sul quale si poteva certo spaziare...ma i soliti limiti di tempo mi hanno convinta a fare solo delle semplici tags con decoro di foglie:

Sul gel plate si possono ottenere splendide stampe con vegetali veri...però la prima -e ultima!- volta che ci ho provato, usando rametti e foglie raccolti nel parco, mi sono ritrovata un paio di formiche a passeggiare sul tavolo! Quindi ho deciso che questa tecnica non si addice ad un'insettofoba come me ed ho ripiegato su foglie secche che avevo a corredo dai tempi dello scrapbooking:

Ecco le tags viste un po' più da vicino:

Ho constatato che le foglie secche rendono davvero bene sul gel plate, ma non ho ancora accantonato l'idea di provare vegetali freschi...invece di coglierli nel prato però, li cercherò nel reparto frutta&verdura del supermercato! ;)