31.5.21

Gel printing di Maggio - Giorno 30

L'argomento per il trentesimo giorno era GOLD ossia oro e queste sono le tags che ho realizzato:

Presentata così sembrerebbe che la cosa sia stata semplice...invece ho tribulato parecchio perchè l'acrilico color oro, che dal vero si presenta al meglio, tende a sparire alla vista non appena si cerca d'immortalarlo in fotografia!
Tanto per capirci, ecco le due tags che ho realizzato con il solo uso dell'acrilico:

Anche su sfondi di più ampie dimensioni il color oro appare poco evidente:

Ho persino provato ad aggiungere la porporina al colore acrilico ma, a parte il fatto che ora mi sembra di abitare nella casa di Campanellino, non ho ottenuto un risultato apprezzabile:

Alla fine ho lasciato perdere l'acrilico color oro e, sulle tags realizzate con il gel plate, ho usato il foil fissandolo con il biadesivo:

Eh sì, ci voleva proprio, finalmente l'oro si vede! :)