5.5.21

Gel printing di Maggio - Giorno 4

Per il quarto giorno l'argomento assegnato era YARN ovvero filato ed io ho realizzato ancora delle tags, perchè sono veloci da fare e rendono al meglio come esempio di tecnica:

Ho utilizzato fili da ricamo, twines e spago, i primi due appoggiandoli direttamente sul gel plate mentre lo spago, che è più rigido e tende a scappar via, ho preferito incollarlo su un supporto di cartone, così che ho potuto persino formare dei nodi:

Ed ecco il risultato:

Con i filati da ricamo ho invece realizzato queste:

Queste altre invece sono l'effetto ottenuto con il twines:

Non so se ci avete fatto caso: per rifinire ciascuna tag ho utilizzato lo stesso tipo di filato usato per creare la texture, così a distanza di tempo mi ricorderò come ho fatto...astuta, vero?! :))