8.11.21

Qual'è il colore migliore?

Pubblicando i risultati dei miei trasferimenti d'immagine su Instagram, mi è capitato in più occasioni che mi venisse chiesto di specificare la marca del colore acrilico utilizzato...panico! Eh sì perchè in campo hobbistico non sono un'abitudinaria, mi piace cambiare spesso sia brand che fornitore per sperimentare sempre qualcosa di nuovo...guardate ad esempio quanti tipi diversi del colore nero ho attualmente in uso:

Non tutti questi acrilici funzionano allo stesso modo...così ho pensato di documentarne la resa testandone tre: un colore, come si suol dire, di marca, un altro più anonimo ma acquistato da un fornitore arcinoto come Amazon e un prodotto trovato in un discount o, come dicono negli USA, in un dollar store. Ecco i risultati dell'image transfer in questo video (se volete guardarlo dallo smartphone, ricordatevi d'impostare Visualizza versione WEB altrimenti il filmato non parte):

Ve lo sareste aspettato che con il prodotto più scrauso si ottenesse il risultato migliore?! 0_0 C'è da dire che l'immagine di partenza era stampata su carta di bassa qualità...URGONO altri esperimenti con immagini diverse! ;)