19.12.21

Ciapa sü e porta a ca'

Non so voi, ma io non sopporto le persone saccenti!
Anche quando dicono cose giuste e condivisibili, le trovo comunque irritanti...figuriamoci poi quando sputano con arroganza vere e proprie castronerie!

Il fatto: qualche giorno fa, su Instagram, Gelpress, una delle più note aziende produttrici di piastre gel, mi ha fatto l'onore di ricondividere un video da me pubblicato.
Quando un utente che ha migliaia di followers ti offre visibilità sul suo account capita - mi è già successo altre volte - che altri utenti, che prima ignoravano la tua esistenza, ti scoprano ed incomincino a seguirti. E - come già successo altre volte - questi nuovi followers vanno a guardare anche i lavori che hai pubblicato in precedenza, facendo complimenti o chiedendo spiegazioni...
Non mi era invece mai capitato che qualcuno di questi nuovi arrivati, ripescando un vecchio post, mi dicesse che avevo sbagliato a rispondere ad una domanda perchè evidentemente non ero stata in grado di tradurla correttamente...dandomi così dell'ignorante e dell'incompetente in un colpo solo! 0_0

Certo posso riconoscere di non avere dimestichezza con l'inglese come se fosse la mia lingua madre, ma il quesito era di una tale semplicità che non erano proprio possibili fraintendimenti...pur se così non fosse, mi dico, anche ammettendo un errore da parte mia, come può una perfetta sconosciuta arrogarsi il diritto di farmelo notare con tanta presunzione?!

In Rete capita anche questo! n_n