20.12.21

Esperimenti...alcolici

Partecipando ad un challenge si è spesso costretti ad affrontare tematiche che non ci sono consuete, mettendo alla prova noi stessi e il nostro corredo di hobbisti. In quest'ultimo caso, se non disponiamo del materiale o dell'attrezzo necessario per il compito richiesto, abbiamo due possibilità: o ce lo procuriamo, oppure troviamo delle alternative...in genere io scelgo questa seconda strada! ;)
Così, quando l'argomento imposto è stato alcohol ink ho ripiegato su quanto di più simile avevo a disposizione, ovvero i reinkers dei pennarelli ad alcol Spectrum Noir, realizzando gli sfondi che già avete visto:

Quel che non avete ancora visto è invece il video che ho ripreso durante la procedura. ;) Ve lo mostro ora (se non riuscite a vederlo o se la visione non è ottimale sullo smartphone, probabilmente basterà impostare per il blog Visualizza versione WEB e tutto andrà a posto):

Probabilmente i risultati che si otterrebbero con gli alcohol inks originali potrebbero essere diversi...ma finchè non avrò l'opportunità di provarli non potrò fare confronti! ;)