10.10.22

Effetto screpolato sul gel plate

Per un brevissimo periodo della mia passata vita da crafter, mi sono dilettata con il decoupage, scoprendo una tecnica, allora chiamata craquelè, piaciutami a tal punto da adattarla successivamente anche ad altre attività creative...potevo esimermi dal provarla sul gel plate?! ;)
In particolare ho cercato di ottenere l'effetto craquelè nei trasferimenti d'immagine:

Ho utilizzato sia carta da fotocopie che carta velina, ma non ho notato grosse differenze nel risultato, così come le immagini ghost mi sono sembrate quasi altrettanto buone della prima stampa...insomma due al prezzo di una! ;)

Eccovi la procedura illustrata in un video*:

Ho poi raccolto le immagini realizzate con questa tecnica in un journal, eccolo*:

*Se non riuscite a vedere il video o se la sua visione non è ottimale sullo smartphone, probabilmente basterà impostare per il blog Visualizza versione WEB e tutto andrà a posto.