11.7.23

Di profilo

Ormai lo sapete: quando un lavoro non mi soddisfa...non lo butto mica via, lo riciclo! ;) Prendete ad esempio l'immagine qui sotto:

Il lavoro originale era una prova di mascheratura, ovvero ho steso il colore verde sul gel plate, vi ho distribuito sopra i rametti fustellati e la sagoma del profilo, poi vi ho appoggiato sopra un foglio già colorato in gel printing, sul quale sono state risparmiate dal verde le aree mascherate ma, visto che così non mi piaceva, ho ritagliato la parte del profilo:

Ho poi incollato il ritaglio su un foglio decorato in gel printing, in modo che ne risultasse un profilo con sfondo diverso:

Ho poi aggiunto le venature sulle foglie con la penna gel nera:

E cosa ne ho fatto del profilo del viso che ho tagliato via? Ve lo mostrerò prossimamente... ;)