22.6.24

Non tutti i mali...

...vengono per nuocere recita un vecchio adagio così, visto che quando abiti in un condominio sei costretta ad accettare le decisioni della maggioranza anche se non sei d'accordo e fare di necessità virtù cercando di vedere il bicchiere mezzo pieno (altri due proverbi!), mi sono rassegnata al fatto che qualche arruffapopoli ha convinto la gente del palazzo ad approfittare delle attuali agevolazioni fiscali per rifare la facciata, benchè non ce ne fosse bisogno, e a tutto ciò che ne consegue, sia in termini economici che di disagio pratico: rumore, polvere, oscuramento, macerie....

E pensare che lo scorso anno potevo deliziarmi la vista con il mio balconcino fiorito...e adesso non ho più nemmeno il balcone! Però, mettendo a frutto tutti quei proverbi che ho citato in premessa, mi sono presa una rivincita*...

Per i miei vicini di casa quegli avanzi di cantiere sono solo scarti da spazzare via, per me sono invece nuovi attrezzi da texture che non vedo l'ora di provare sul gel plate. ;) Ve li mostro da vicino, dopo che li ho puliti per bene:

Mentre scrivo questo post, gli operai hanno iniziato a smantellare il rivestimento del balcone...meno male che avevo fatto in tempo a raccoglierli tutti i miei nuovi attrezzini! :)

*Se la visione non è ottimale sullo smartphone, probabilmente basterà impostare per il blog Visualizza versione WEB e tutto andrà a posto. ;)