27.7.24

Meglio che dal parrucchiere!

Guardate che voluminosa e boccolosa acconciatura ho realizzato su questa maschera di un profilo:

E pensare che era arrivata da me praticamente calva...anzi diciamo pure che le mancava anche parte della calotta cranica:

Per di più ho dovuto ripassare l'acrilico in un paio di punti, dove si era staccato a causa della colla roller applicata per tener ferma la maschera durante l'uso:

D'altra parte ho deciso di salvare questo profilo perchè ho trovato estremamente graziosa la texture che si è venuta a creare proprio al centro in maniera del tutto casuale:

Ho così trovato uno sfondo adatto, un foglio di pulizia nei toni del verde per richiamare il verde scuro della maschera:

Poi ho preso un foglio (uno stampato allegato alla fattura della luce!) ed ho cominciato a tracciarvi sopra dei ghirigori...

...fino a ricoprirne l'intera superficie:

Ho poi ritagliato il foglio in varie porzioni e le ho incollate insieme sulla maschera, per formare la capigliatura che avete visto più sopra. ;)

Cosa ne dite, ho delle possibilità di carriera nel settore dell'hair styling? :))