10.8.24

Alla radice dei capelli...

...c'è una delle tante maschere-profilo che sono solita riciclare:

I rami...ops, volevo dire i capelli ;) sono realizzati su un foglio di pulizia utilizzato per togliere l'eccesso di colore dal gel plate dopo aver usato una maschera a forma di albero: ho riempito a doodles gli spazi preservati dalla maschera e ne è venuta fuori l'insolita capigliatura.

Per dare un tocco di colore in più ho incollato queste foglioline ritagliate in carta dipinta sul gel plate e rifinite con la penna gel:

Quando mia figlia era bambina le regalarono un pupazzetto di nome Erby che, a prima vista, sembrava una patata a cui fossero stati applicati occhi e bocca...ma bastava bagnarlo con costanza per veder crescere sulla sua testa dei fili d'erba come se fossero capelli. Questo profilo mi ha fatto tornare in mente quel simpatico pupazzo e la felicità della mia bambina nel constatare ogni giorno l'ulteriore allungamento dei capelli di Erby. :)