21.9.24

SENZA PAROLE - Pag.6

Una pagina piuttosto articolata perchè ho utilizzato come base un volantino a tre lembi che si richiudono l'uno sull'altro. Ecco come si presenta la pagina chiusa:

Aprendo il primo lembo di chiusura s'intravede l'interno:

Aprendo anche il lembo esterno si visualizza l'intera pagina centrale:

Girando la pagina, senza chiuderla del tutto, si vede l'ultimo lembo, quello posteriore:

Vi mostro ora i dettagli del lavoro: il fiore gigantesco l'ho realizzato sul gel plate disegnandoci sopra direttamente con il pennarello e, dopo aver tirato su la stampa, ho aggiunto le sfumature con le matite colorate:

Le mie solite strisce decorate a mano e tagliate a punta:

Altre strisce delimitano il contorno della maschera tribale ritagliata da una carta dipinta sul gel plate:

La pagina centrale ospita un image transfer collage:

Del trasferimento d'immagine originario, risultato piuttosto grossolano, ho conservato ben poco e mi sono sbizzarrita a ricostruire l'abbigliamento con i soliti ritagli di carte dipinte in gel printing:

Della racchetta ho lasciato solo il contorno, sostituendo l'interno con carta da lucido sulla quale ho disegnato la rete con la penna gel:

L'alberello/foglia l'ho disegnato col pennarello su carta stampata, mentre gli uccelli in volo li ho realizzati con la penna gel bianca:

Divisa su due lembi, la maschera è per metà carta da gel printing e per metà carta stampata, in entrambi i casi è messa in risalto dalle strisce colorate sul contorno: